BLOG

Il saluto del Presidente Cesare Felice Giuliani alla Notte Bianca della Legalità.

Sabato 7 maggio il Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia, ha partecipato alla Notte Bianca della Legalità, ideata e organizzata dall'Associazione Nazionale Magistrati di Roma e Lazio.

Dalle 15 alle 23.30, il Tribunale di Roma ha messo da parte la sua veste istituzionale per trasformarsi in una scuola speciale di Legalità aperta a 1350 studenti di 54 Istituti Superiori di Roma e del Lazio che hanno aderito all’iniziativa. I ragazzi si sono potuti confrontare con 200 magistrati, avvocati, notai, rappresentanti delle Forze dell'Ordine, traduttori e interpreti del Tribunale. Il tutto alla presenza di autorità e personaggi dello spettacolo. Hanno partecipato all’incontro il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il Presidente della Corte di Appello di Roma Luciano Panzani, il Procuratore Generale della Corte di Appello di Roma Giovanni Salvi, il Presidente dell'Anm di Roma e del Lazio Mario Dovinola, il Presidente del Comitato Organizzatore dell'evento Giacomo Ebner, e Cesare Felice Giuliani, Presidente del Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia che ha portato un saluto istituzionale da parte dell’Ordine ricordando ai ragazzi come “la legalità appresa da giovani, difficilmente si perde da adulti”.

Ecco il link all’intervento del Presidente Cesare Felice Giuliani.

Commenti () | Scrivi un commento

Condividi su:

Il nostro collega Notaio Luca Domenici è stato premiato al CONI con la medaglia d'oro per meriti sportivi.

Roma, 18 marzo ore 17:30. Nella Sala Auditorium del CONI, il nostro collega Notaio Luca Domenici è stato premiato con la medaglia d’oro per meriti sportivi dai rappresentanti del CONI. Il Notaio, timoniere del “Notaro Team”, ha vinto insieme al suo equipaggio il Campionato Europeo di vela della classe j70 che si è disputato dal 12 al 17 ottobre nella splendida cornice del Principato di Monaco. Un grande successo che il nostro collega aveva raccontato come: “… emozionante ed esaltante. Devo ringraziare il clima di amicizia a bordo ed un supporto familiare unico ed in particolare quello di mio padre che mi ha messo in barca ed allenato fino a portarmi a vincere in molte barche monotipo. Sono felice di aver battuto avversari di livello internazionale altissimo, compreso il campione del Mondo”.

Commenti () | Scrivi un commento

Condividi su:

Presentazione del documento STP - Società Tra Professionisti.

Ieri pomeriggio, presso l'Hotel Parco dei Principi a Roma, si è tenuta, davanti a un pubblico numeroso nonostante lo sciopero dei mezzi pubblici e il cambio di location, la presentazione del documento “STP-Società Tra Professionisti, La Riforma-Opportunità e criticità”.

L’evento iniziato alle 15,00, è stato aperto dagli interventi di Cesare Felice Giuliani, Presidente “Consulta Prov.le Professioni CCIAA RM”, Lorenzo Tagliavanti, Presidente “CCIAA ROMA”, Mauro Vaglio, Consigliere delegato CCIAA Rm Cons. Prof. – Pres. Ord. Avv. Roma.

Nel corso dell’evento, moderati da Bruno Bartoli, Presidente “Consulta Prov.le Professioni CCIAA RE” sono intervenuti: Valentina Rubertelli, Notaio, Leonardo Riccio, Commercialista Odcec RE, Francesca Bertani, Avvocata del Foro RE, Francesca Mazza, Avvocata del Foro RE, Elena Fedolfi, Commercialista Odcec RE, Aspro Mondadori, Commercialista Odcec RE, Marco Ronzoni, Perito Industriale Ordine RE, Stefano Nardi, Ingegnere Ordine RE, Celestina Tinelli, Avvocata del Foro RE e Cecilia Barilli, Avvocata del Foro RE.

Commenti () | Scrivi un commento

Condividi su:

Lo sportello "Parlane col notaio" nella sede del Consiglio Notarile Roma.

Un nuovo servizio di primo orientamento ai cittadini.

Giovedì 28 gennaio, presso l’auditorium del Consiglio Notarile di Roma, è stato presentato il progetto “Parlane col notaio”, un deciso ampliamento del servizio di consulenza gratuita per i cittadini già attivo presso il Dipartimento di Risorse Economiche in via Ostiense 131/L. Il servizio sarà disponibile ogni giovedì, dalle 11 alle 13 a partire dal 4 febbraio e previa prenotazione alla mail consiglioroma@notariato.it. Si consiglia di anticipare nella mail l'argomento per cui si chiede un orientamento, indicando anche un recapito telefonico: fondamentale per ricevere conferma dell'appuntamento.

L’incontro, moderato dalla giornalista Flavia Fratello, è stato introdotto dal Notaio Cesare Felice Giuliani, Presidente del Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia e si è sviluppato attraverso gli interventi della dottoressa Giulia Formai, Direttrice del Dipartimento Risorse Economiche del Comune di Roma, del notaio Paolo Cerasi, della notaio Caterina Miccadei e di vari rappresentanti delle associazioni dei consumatori. Giuseppe Gerace, Presidente del secondo Municipio, ha salutato con entusiasmo questo servizio rivolto a tutta la cittadinanza, orgoglioso che una tale iniziativa sia nata proprio nel secondo Municipio.

Commenti () | Scrivi un commento

Condividi su:

Notaro Team vince il Campionato Europeo di vela.

Nella splendida cornice del Principato di Monaco Notaro Team, della Lega Navale Italiana di Anzio, vince il Campionato Europeo di vela della classe j70 che si è disputato dal 12 al 17 ottobre.

L'equipaggio del timoniere Notaio Luca Domenici, cresciuto velisticamente nelle acque di Anzio e già campione in altre Classi, composto dal tattico Piero Vigo, con alle scotte Lorenzo del Rio e a prua Davide Bortoletto, si è imposto con una costanza invincibile su 60 equipaggi in rappresentanza di 13 nazioni alla luce di 6 prove disputate.

Le regate si sono svolte con condizioni meteo-marine variabili e complicate, nelle quali Notaro Team è rimasto sempre nei primi cinque.

Il Timoniere Luca Domenici ha spiegato: "La vittoria del Campionato Europeo è stata emozionante ed esaltante. Devo ringraziare il clima di amicizia a bordo ed un supporto familiare unico ed in particolare quello di mio padre che mi ha messo in barca ed allenato fino a portarmi a vincere in molti monotipi. Sono felice di aver battuto avversari di livello internazionale altissimo, compreso il campione del Mondo".

Auguriamo al Notaio Luca Domenici di veleggiare presto verso nuove sfide.
 

Commenti () | Scrivi un commento

Condividi su:

Il notaio, la vostra tutela.

Innovazione, rapidità e sicurezza: le garanzie di un pubblico ufficiale super partes.

Con i mezzi digitali più innovativi e uno studio attento e personalizzato, il notaio vi protegge da falso e truffe, e da contenziosi futuri. Un servizio del TG illustra le garanzie offerte dal notaio, chiarite dagli interventi del Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato Maurizio D’Errico.

Qui il video.

Commenti () | Scrivi un commento

Condividi su:

Nasce “La Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio” .

Parte il nuovo progetto congiunto del Consiglio Nazionale del Notariato e 10 Associazioni dei Consumatori - Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori - per far conoscere le garanzie offerte dal notaio nell’esercizio della sua funzione pubblica.
 
Per rendere comprensibile a tutti l’operato del notaio e per informare il cittadino dei suoi diritti a tutela dei suoi beni, nasce il 16 luglio la “La Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio”, in cui vengono chiariti il ruolo del notaio, le tutele, le garanzie e i diritti e doveri dei cittadini. Per proseguire sulla strada della trasparenza, la Carta è riprodotta in un poster da affiggere negli studi notarili e in una brochure informativa. 
 
Le Associazioni dei Consumatori, al fianco dei Notai nell’opposizione al Ddl Concorrenza, ribadiscono in questo modo il loro impegno nel sostenere l’importanza del Notariato per la difesa dei diritti dei cittadini.
 
 “La Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio” sarà presentata il 16 luglio a Roma in una conferenza stampa nazionale con rappresentanti del CNN e delle Associazioni dei Consumatori. Contemporaneamente sarà diffusa a livello locale col supporto dei Consigli Notarili Distrettuali.
 
Condividi su:

Vai a pagina: 1 2 3 4