BLOG


Il Notariato per il sociale – II Edizione

A Roma, il 15 febbraio, presso l’Hotel Plaza in Via del Corso 126, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, la II Edizione della giornata pubblica “Il Notariato per il sociale. Le nuove frontiere dei diritti sociali nel Terzo Millennio, dalla parte dei cittadini” organizzata dal Consiglio nazionale del Notariato.

Una giornata dedicata al confronto tra le istituzioni, la politica, la magistratura e il mondo associativo dedicata alle problematiche delle famiglie, dei diritti civili della persona e la tutela delle fragilità, alla riforma del Terzo Settore e all’evoluzione del mondo non profit. 

L’evento si aprirà alle ore 9.30 con i saluti istituzionali di Cesare Felice Giuliani, Presidente Consiglio Notarile di Roma e di Albino Farina, Vicepresidente Consiglio Nazionale del Notariato. Dopo la presentazione di Gianluca Abbate, Consigliere Nazionale del Notariato con delega al sociale, seguiranno numerosi interventi istituzionali, tra cui quello dell’On. Lorenzo Fontana, Ministro per la Famiglia e le Disabilità. Alle 10.30 si svolgerà la tavola rotonda "La definizione dei rapporti patrimoniali delle ‘nuove famiglie’. Gli accordi prematrimoniali, una riforma necessaria"; alle ore 12.00 si terrà la presentazione dell’Osservatorio per i diritti della persona e la tutela delle fragilità;  alle ore 15.00 la tavola rotonda: "Terzo settore - Tra pubblico e privato: l’evoluzione del mondo non profit tra sviluppi e criticità".

Per conoscere tutti i partecipanti e ulteriori dettagli della giornata clicca qui.


Condividi su:

Commenti (0)

Lascia un commento

Nota Bene: I moderatori hanno la piena facoltà di censurare tutti gli interventi che saranno ritenuti non consoni.