BLOG


La presentazione del libro Malanottata ha colpito nel segno.

Mercoledì 4 luglio, presso la sede del Consiglio Notarile di Roma in via Flaminia 122, alle ore 19.00 è stato presentato il libro Malanottata di Giuseppe Di Piazza.

L’acclamato noir, edito da HarperCollins, è ambientato nel 1984 a Palermo. Qui un giovane giornalista indaga sull’omicidio della escort più famosa della città: un delitto passionale oppure di mafia? Il romanzo porta la firma del giornalista e scrittore Giuseppe Di Piazza, direttore dell’edizione romana del Corriere della Sera e già autore di tre libri tradotti anche all’estero.

Dopo l’apertura e il benvenuto del Notaio Pantalani, Flavia Fratello, noto volto del telegiornale di La7, ha condotto l’evento intervistando il Dott. Di Piazza. Lo scrittore ha raccontato il suo rapporto con Palermo, il fatto di cronaca cui è ispirato il libro e ha intrattenuto un pubblico molto interessato leggendo anche alcune pagine di Malanottata. Alla fine della serata, dopo aver risposto alle tante curiosità dei presenti, l’autore si è fermato a firmare le copie del suo libro. 


Condividi su:

Commenti (0)

Lascia un commento

Nota Bene: I moderatori hanno la piena facoltà di censurare tutti gli interventi che saranno ritenuti non consoni.